Martedì, 02 Febbraio 2021
Si pubblica la circolare della Prefettura di Torino relativo alla proroga dei termini di validità delle abilitazioni alla guida e dei documenti necessari per il loro rilascio o conferma di validità

Martedì, 02 Febbraio 2021
NUOVO NUMERO VERDE 800.95.77.95 Piemonte in zona gialla dal 1^ febbraio 2021. FAQ pubblicate dal Governo Italiano: divise per zone gialle, arancioni e rosse. Proroga dello stato di emergenza al 30.04.2021 e disposizioni sugli spostamenti. D.P.C.M. del 14.01.2021

Giovedì, 07 Gennaio 2021
SERVIZIO RITIRO RIFIUTI INGOMBRANTI

Lunedì, 28 Dicembre 2020
COVID-19 - PROROGA SCADENZE REVISIONE VEICOLI - PROROGA SCADENZE VALIDITA' PATENTI DI GUIDA

Martedì, 22 Dicembre 2020
tagli boschivi - vademecum

BENVENUTI A ISOLABELLA
Prima del XIV secolo questo piccolo centro, che doveva chiamarsi BULGARO, era un feudo dei signori di Valfenera. Con la costituzione di Poirino gli abitanti furono costretti ad abbandonare le case e le terre per popolare il nuovo centro. Ne derivò che il nome BULGARO si estinse alla fine del 1200.

Il Castello e le poche case che ancora lo componevano furono aggregate al Comune di Valfenera e la terra prese il nome nuovo di “ISOLA”.

Da alcuni documenti d’ archivio, risulta che tutta la zona ad occidente di Valfenera, era chiamata “PIANISSOLA” o “PIANISOLA”; per cui con ogni probabilità ne derivò PIAN-ISOLA da cui la denominazione venne completata in ISOLA-BELLA.