Venerdì, 27 Novembre 2020
Si comunica a tutta la Cittadinanza che alla data del 27 Novembre 2020 la situazione relativa al numero di casi COVID-19 nel Comune di Isolabella è OTTO.

Martedì, 24 Novembre 2020
COVID 19 -CONSEGNA GRATUITA SPESA E MEDICINALI AL DOMICILIO - RIPRISTINO SERVIZIO CROCE ROSSA ITALIANA - POIRINO
a partire dalla data odierna è nuovamente possibile ricevere la spesa ed i medicinali al domicilio gratuitamente.
il servizio è rivolto a: over 65 - soggetti con febbre e sintomi da infezione respiratoria -persone non autosufficienti - persone in quarantena o positivi al covid-19
per prenotazioni chiamare il n. 346-3028557
VEDI VOLANTINI ALLEGATI

Martedì, 24 Novembre 2020
Tampone, quarantena, isolamento, contatto stretto, sintomi.

Guida utile e semplice per districarsi e fare chiarezza sui comportamenti da tenere in ogni situazione.

Lunedì, 09 Novembre 2020
Si pubblica il Decreto del Presidente della Regione Piemonte n. 127 del 6 Novembre 2020

Mercoledì, 04 Novembre 2020
Si rende noto che è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 Novembre 2020 valido dal 5 Novembre 2020 al 3 Dicembre 2020 che ha sostanzialmente diviso l'Italia in tre zone: rossa, gialla e verde.

Il Piemonte dovrebbe ricadere in zona rossa.

Si resta in attesa di chiarimenti.

Mercoledì, 30 Settembre 2020
Si informa che dal 1° Ottobre gli elettori e le elettrici che desiderano essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Scrutatore di Seggio Elettorale possono presentare domanda al Comune entro il 30 Novembre 2020.

Dal 1° Ottobre al 30 Ottobre 2020 gli elettori e le elettrici possono presentare domanda al Comune per essere inseriti nell'Albo dei Presidenti di Seggio.

Gli elettori già iscritti nei suddetti Albi non devono ripresentare nuova domanda di iscrizione.

Giovedì, 26 Marzo 2020
Misure di potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale e di sostegno econonico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Giovedì, 05 Marzo 2020
La peste suina africana è una malattia dei suini, non trasmissibile all'uomo e attualmente non presente nella penisola Italiana, che desta preoccupazione per i gravi risvolti che potrebbe avere sul patrimonio suinicolo e sulle produzioni collegate.
Attualmente la malattia è presente in Belgio e soprattutto nell'Est Europa, dove ha coinvolto i suini domestici e soprattutto i cinghiali. Per questo motivo il Ministero della Salute, con la nota prot. n. 1180 del 21.01.2020 che si allega, ha definito un piano di prevenzione e di sorveglianza della malattia che prevede anche una sorveglianza passiva nelle popolazioni di cinghiali.

Venerdì, 28 Febbraio 2020
Comunicazione Inps del Piemonte Giovanni Firera: in considerazione dell'evolversi della situazione epidemiologica da COVID-19 (Coronavirus) si trasmette in allegato un comunicato stampa relativo alla modifica del funzionamento degli sportelli Inps di Torino e la contestuale istituzione di un numero di emergenza provinciale a disposizione dei cittadini.
In allegato la circolare

BENVENUTI A ISOLABELLA
Prima del XIV secolo questo piccolo centro, che doveva chiamarsi BULGARO, era un feudo dei signori di Valfenera. Con la costituzione di Poirino gli abitanti furono costretti ad abbandonare le case e le terre per popolare il nuovo centro. Ne derivò che il nome BULGARO si estinse alla fine del 1200.

Il Castello e le poche case che ancora lo componevano furono aggregate al Comune di Valfenera e la terra prese il nome nuovo di “ISOLA”.

Da alcuni documenti d’ archivio, risulta che tutta la zona ad occidente di Valfenera, era chiamata “PIANISSOLA” o “PIANISOLA”; per cui con ogni probabilità ne derivò PIAN-ISOLA da cui la denominazione venne completata in ISOLA-BELLA.

Giovedì, 01 Marzo 2018
AVVISO ALL'UTENZA
Consigli per la protezione delle tubazioni dell'acqua potabile dal gelo